S-009 APRILIA SCARABEO 50 4T Anno 2005
Un veicolo trascurato completamente e in uno stato logoro. Una ragazza alle prime esperienze (motociclistiche…), mamma di uno splendido bambino, un compagno innamorato di lei, un compleanno speciale, la passione di lei per gli unicorni e (nonostante gli unicorni) il suo essere ”sobriamente elegante”…un budget ridotto. Questi gli ingredienti del progetto. L’unico vincolo che ci è stato dato era, oltre al budget…l’unicorno rosa.
Il Veicolo è stato completamente smontato, restaurato, riverniciato in un sobrio ed attuale grigio pastello, un vezzo di sobria femminilità è stato aggiunto con delle strisce verniciate rosa confetto effetto sgranato. Un adesivo pre-spaziato sotto trasparente, raffigurante il desiderato unicorno, ha vivacizzato i fianchi del sempre elegante Scarabeo. Il parabrezza ridotto per esigenze ”esterne” (ne mancava un pezzo), completa l’elegante siluette dello scooter senza ”appesantirne” la guida.
Roberta, la sera del suo compleanno, è stata ”attirata” nel box con una scusa e li ha incontrato il suo Unicorno. I primi 10 kilometri sono stati fatti la sera stessa girando nei corselli dei box per la gioia dei condomini del piano terra…
”Pink Power”
Interventi meccani ed estetici
Meccanici
Restauro scarico, revisione carburazione, sostituzione candela, filtro aria, pulizia carburatore, sostituzione fluido freni, olio motore, cuscinetto manubrio sostituzione leva comandi.
Estetici /Carrozzeria
Verniciatura totale grigio pastello opaca e strisce vintage rosa confetto, sostituzione scudo carena, verniciatura ruota posteriore. Rigenerazione plastiche. Recupero parabrezza con riduzione e sagomatura a misura.
Accessori
Specchietti tondi in alluminio, bauletto. Rigenerazione rivestimento sella.